Il CCR a Padova

Rebecca e Monica, consiglieri del CCR di Mogliano, sono stati a Padova a parlare del social Day. Ecco quanto scrive Rebecca:

Nella giornata del 30 settembre i Tutor del CCR di Mogliano Veneto, nelle persone di Maddalena e Nerina, con alcuni consiglieri ed alcuni referenti dei NATS, si sono recati a Padova, Palazzo della Prefettura, per l’annuale presentazione del Social Day 2016.

 Tra i presenti, i consiglieri di Mogliano erano i più giovani e si sono confrontati con i ragazzi delle scuole superiori sui progetti per la raccolta fondi del Social Day dell’anno passato. C’è stata quindi la possibilità di conoscere realtà diverse e ricavare spunti e idee per il nuovo anno (lavoro nei canili, assistenza anziani, pulizia di piazze e strade ed altro).

I NATS e i Fratelli dell’Uomo hanno presentato i loro progetti:  NATS – Colombia, Scuola Viaggiante – Paraguai, Edificio Educativo;  Fratelli dell’Uomo – Senegal, Acroagricoltura – Perù, Agricoltura Biologica – per i quali si cercherà di raccogliere fondi.

Il confronto con le altre scuole, anche se superiori, porta ad una nuova e vigorosa voglia di fare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *